Articoli recenti

CAMILLA IANNACCONE

crisF-pic-pageProject Manager

Camilla ha sempre avuto una grande passione per le lingue straniere. Ha affrontato con entusiasmo il suo percorso universitario e lavorato in ambienti diversi che hanno contribuito alla sua formazione professionale linguistica. Laureata in Mediazione linguistica e culturale presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, ha avuto l’opportunità di partecipare a due progetti Erasmus in Germania, uno di studio a Saarbrücken e uno di lavoro ad Amburgo, dove ha svolto un tirocinio presso l’Istituto Italiano di Cultura.

Dopo quasi un anno di lavoro nel mondo del turismo collaborando con l’Ente Provinciale di Napoli, ha deciso di realizzare il suo sogno: studiare traduzione. Ha conseguito la laurea magistrale in traduzione professionale alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli di Milano e ha iniziato a lavorare come traduttrice freelance. Attualmente ricopre il ruolo di Project manager junior nello staff di Dotwords.

Fiera delle sue origini campane, Camilla ama il mare, sia d’estate sia d’inverno. Le piace molto ascoltare la musica (attenzione però, la sua playlist Spotify non è per niente adatta a chi abbia voglia di ballare) e continua ad arricchire la sua collezione di cappelli. Unica regola da rispettare con lei: mai chiederle di dividere un dolce.

TOP