FORGOT YOUR DETAILS?

CHE FINE FANNO LE BRAVE RAGAZZE?

by / domenica, 10 novembre 2019 / Published in Dixit ...
blog-elle

10 novembre 2019 – La nostra Paola Baccalini ha partecipato al “Forum delle Donne Attive”, la due giorni organizzata all’Università Bicocca di Milano da Elle Active! per “promuovere il lavoro delle donne attive”. L’editoriale di presentazione dell’evento, firmato dalla direttrice di Elle Italia, Maria Elena Viola, è intitolato “Che fine fanno le brave ragazze?” Infatti: le ragazze italiane vanno meglio a scuola e all’università rispetto ai loro coetanei maschi, ma il tasso di occupazione femminile in Italia resta 18 punti sotto quello maschile e 13 punti sotto la media femminile europea. Perché?

L’impegno di Paola, che da tempo collabora come volontaria ai percorsi di formazione per le donne del terzo millennio, nell’ambito dei programmi del Ministero del lavoro e per le politiche sociali, ha spaziato dall’accoglienza delle giovani donne alla partecipazione a molte interessantissime sessioni di lavoro. “Ci sono stati interventi di grande spessore” ha raccontato Paola “ con protagonisti del calibro dell’attuale ministro per le pari opportunità, Elena Bonetti, la fondatrice di Women & Technologies e promotrice del premio internazionale Tecnovisionarie Gianna Martinengo, del sindaco di Milano Giuseppe Sala e di molti rappresentanti dell’industria italiana, tra cui anche diversi clienti di Dotwords, come Pomellato, presente con la sua ceo, Sabina Belli”.

“L’attenzione di Dotwords al lavoro femminile è costante” ha commentato Gabriella Soldadino, amministratore delegato di Dotwords. “Non è certo un caso che il team Dotwords sia formato in prevalenza da donne”. Che fine fanno le brave ragazze? Qualcuna viene a lavorare da noi!

TOP