FORGOT YOUR DETAILS?

Cristina Franco

cris-pic-pageDotwords Founder, EU & Academic Relations Leader

Cristina Franco, architetto, è attualmente responsabile delle relazioni esterne presso il Distretto del Dipartimento di Architettura e Design – D.AD del Politecnico di Torino.

Sempre nell’ambito del Politecnico di Torino, è stata responsabile organizzativa del Laboratorio di Progettazione del Dipartimento – CERPAD, Centro Ricerca Progettazione architettonica e Design. In questo ambito ha assunto mansioni di referente per la presentazione di candidature in programmi europei, sia per quanto concerne la struttura e la formalizzazione dei progetti presentati, sia per quanto riguarda la configurazione della partnership.

E’ stata membro della Giunta e del Consiglio del Dipartimento di Progettazione architettonica e responsabile della Sicurezza dello stesso Dipartimento.

E’ socio e consigliere di Amapola Talking Sustainability, società di relazioni pubbliche impegnata nella diffusione delle buone pratiche della sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) in Italia e nel mondo, nonché nello scambio di informazioni e conoscenze tra i diversi Paesi.

In precedenza, Cristina ha lavorato come libero professionista e, in particolare, operato presso lo Studio dell’Architetto Benedetto Camerana e partecipato a diversi a concorsi nazionali e internazionali di architettura e di design.

E’ stata consulente di Koinetwork g.e.i.e. nell’ambito della formulazione di progetti di ricerca internazionale.

Cristina si è laureata in Architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino nel 1995. Nello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio professionale.

Ha interessi personali rivolti all’arte e pratica la lavorazione dell’argilla da vent’anni, formatasi con gli insegnanti e artisti Lilli Morgando, Paola Chiappo, Rossana Ecosse di Torino e collaborando con diversi artisti, tra gli altri con Luigi Mainolfi, Giulio Paolini e Antonio Murri. È membro dell’Associazione Piemontese Arte e ha curato numerosissimi allestimenti.

Vive e lavora a Milano e Torino, dove vive con la sua famiglia.

TOP