Articoli recenti

Davide La Rosa

davide-pic-pageSales

Davide ha una laurea magistrale in Scienze Filosofiche conseguita con lode all’Università degli Studi di Milano.

La sua prima esperienza lavorativa è stata quella di consulente (prima junior, poi senior) presso Leonardo Assicurazioni – Agenzia Generali di Milano Liberazione, dove si è occupato di tutela del rischio per le piccole e medie imprese.

Capitalizzando l’esperienza commerciale fatta e affascinato da un contesto con un orientamento fortemente internazionale, Davide nel 2019 è entrato in Dotwords, con il compito di sviluppare il settore “Sales”.

All’interno del percorso accademico, si è interessato in particolare ai temi di filosofia contemporanea morale e politica, riguardanti lo sviluppo della capacità critica del pensiero e l’importanza dell’aspetto etico nelle relazioni umane.

Appassionato di calcio, Davide ha conseguito il patentino CSI ed è stato coach per la prima squadra dell’F.C. Brera (campionato di Promozione, gestendo ragazzi di sedici diverse nazionalità), nonché coach per squadre a livello giovanile presso A.S.D Goldifighters, S.C. Rodanese e Brera Juniores, con cui tutt’ora collabora.

Coltiva altri interessi tra cui la letteratura, il cinema, l’arte e la fotografia, ma anche la natura, le motociclette e i videogiochi.

TOP