FORGOT YOUR DETAILS?

DOTWORDS CERTIFICATA SECONDO LE NORME UNI EN ISO 17100:2015 E ISO 9001:2015

by / venerdì, 02 giugno 2017 / Published in Dixit ...
B. Ancis+Accredia+9001

 

Dotwords ha concluso positivamente gli iter di certificazione secondo la nuova norma UNI EN ISO 17100:2015 per i propri servizi linguistici e secondo la norma ISO 9001:2015, lo standard più diffuso sui Sistemi di Gestione per la Qualità.

 

Siamo tra le prime start up di settore a ottenere entrambi questi ambiti riconoscimenti: da un lato, quindi, l’offerta dei nostri servizi si amplia, acquisendo standard qualitativi certificati, dall’altro ci dotiamo di strumenti di monitoraggio che assicurano l’ulteriore crescita nel tempo di tali standard.

Destinata in modo specifico alle agenzie di traduzione (LSP) la norma UNI EN ISO 17100 garantisce prodotti di alto livello che vengono sottoposti a successivi controlli da revisori professionisti qualificati.

La ISO 9001, invece, assicura la massima fluidità e qualità dei processi di produzione e di post-produzione affiancati da un sistema di monitoraggio e sviluppo, in un’ottica di miglioramento continuo.
Tale norma considera centrale la relazione con il cliente e pone l’accento sull’importanza della gestione dei materiali e delle informazioni (riscontri, suggerimenti per il perfezionamento…), della qualificazione di traduttori, revisori e project manager, della formazione professionale continua.

Oggi vediamo riconosciuta la vocazione all’innovazione e la capacità non solo di stare al passo con gli standard globali, ma di anticiparli: innovazione, tecnologia e trasparenza sono le parole chiave che continuano a guidarci come un vero codice etico, per mettere sempre al centro i valori di apertura e condivisione con tutte le organizzazioni con cui operiamo.

 

TOP