Articoli recenti

DOTWORDS PREMIATA DAL MISE ATTRAVERSO IL BANDO SMART&START

by / lunedì, 14 Dicembre 2015 / Published in Dixit ...

14 dicembre 2015 – Dotwords è stata selezionata tra le “start up italiane maggiormente innovative e ad alto contenuto tecnologico” dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Grazie alla conquista del bando Smart&Start Italia, nel prossimo biennio Dotwords riceverà una serie di incentivi per lo sviluppo della propria struttura, riconosciuta in linea con gli obiettivi del progetto ministeriale nato per “stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale”.
La start up, infatti, ha creato e sta sviluppando il Dotwords Translation Management System (DTMS), una piattaforma all’avanguardia in grado di integrare in un unico sistema le migliori soluzioni di traduzione e localizzazione per video, web, audio, desktop publishing e documenti testuali.

Siamo molto soddisfatti del fatto che la nostra idea e l’approccio innovativo che stiamo cercando di portare al settore delle traduzioni abbiano ottenuto un così importante riconoscimento” – afferma l’ad Gabriella Soldadino – “Il nostro obiettivo è ambizioso: vogliamo creare una cultura della localizzazione e del multilinguismo presso le organizzazioni che operano nei contesti competitivi nati dalla globalizzazione. Mettiamo a disposizione un set di servizi completo a sostegno delle strategie di apertura, sviluppo o consolidamento sui mercati internazionali.

In meno di un anno, Dotwords ha conquistato un portfolio di clienti che annovera i leader di mercato e player di primo piano dei settori bancario-assicurativo, healthcare e biomedicale, automotive, lusso e industria meccanica, informatica e tecnologie.

Tagged under: ,
TOP