Articoli recenti

Federica Crucitti

federica-pic-pageProject Manager

Laureata a pieni voti, prima alla Scuola Universitaria per Mediatori Linguistici – CIELS di Padova e poi alla Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM di Milano (laurea magistrale in Traduzione Specialistica e Interpretariato di Conferenza), Federica ha assecondato nel suo percorso formativo una grande propensione per le lingue straniere.

Già durante il percorso di studi ha iniziato e consolidato la sua attività di traduttrice e project manager junior presso agenzie specializzate, case editrici e istituti bancari. Particolarmente significativa è stata la sua esperienza alla Università di Gent, in Belgio, dove si è anche confrontata con l’impegno didattico, come docente ausiliario.

Dal 2019, Federica è entrata nello staff Dotwords con il ruolo di project manager.

Ha fatto volontariato, lavorando come mediatrice linguistico-culturale presso la Fondazione “Opera San Francesco d’Assisi” di Rizziconi (RC).

Ama tantissimo la musica e i concerti (“tolto l’affitto, è la voce più ingente delle mie uscite”). Appassionata di cucina, si diletta ai fornelli dove prepara un po’ di tutto, tranne le melanzane.

TOP