FORGOT YOUR DETAILS?

Gabriella Soldadino

gabri-pic-page2Dotwords Founder, Chief Executive Officer

Gabriella Soldadino ha una lunga esperienza e una profonda conoscenza del mondo degli LSP (Language Service Provider).

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Milano, ha vissuto in Francia e in America Latina per perfezionare la proprie conoscenze linguistiche.

Dopo un’esperienza nell’insegnamento, Gabriella è attratta dal mondo della traduzione, in particolar modo dagli aspetti di sviluppo dei progetti ed entra a far parte di Logos. Al momento del suo ingresso, la società rappresenta la più grande realtà italiana del settore. Gabriella ricopre diversi ruoli fino a diventare prima socio e poi amministratore delegato della sede milanese di Logos.

A metà anni Novanta lascia Logos per Soget, accompagnando la forte crescita di questa nuova realtà. Gabriella si orienta sulle attività di new business, diventando responsabile commerciale e quindi socio dell’azienda. Sotto la sua guida commerciale e imprenditoriale, durata diciotto anni, Soget conquista ampie quote di mercato, sviluppando numerose esperienze con società internazionali e diventando di fatto il secondo player italiano del settore LSP.

Nel 2012 decide di liquidare la propria posizione societaria e nel 2014 concepisce, assieme a David Orban e Cristina Franco, il modello imprenditoriale che dà vita a Dotwords, una realtà internazionale proiettata alla crescita della cultura della traduzione in un contesto di continua innovazione tecnologica.

La famiglia di Gabriella vive a Milano e Berlino. Ha moltissimi interessi sia in campo linguistico, sia in altri settori, come la Asthanga Yoga, la lettura, i viaggi, i temi legati al Sud del Mondo.

TOP