FORGOT YOUR DETAILS?

LA LOCALIZZAZIONE E LE INTERFACCE UOMO-MACCHINA

by / lunedì, 13 aprile 2015 / Published in Dixit ...
blog-shangai

Shanghai, 13 aprile 2015 – Guest speaker alla conferenza di Localization World a Shanghai (13-15 aprile), David Orban, technical development leader di Dotwords e amministratore delegato di Dotsub, risponde nel suo intervento alla domanda: come comunicare con miliardi e miliardi di macchine? “Semplicemente non comunichiamo con loro. Sono le macchine che devono trovare il modo di aggregare le informazioni raccolte e presentarle agli esseri umani in maniera tale che possano essere utilizzate al meglio.”

“E’ dovere dell’industria della localizzazione” sottolinea David “porsi alla guida dello sviluppo delle interfacce uomo-macchina, facendo sin d’ora leva sulle best practice in tema di comprensione cross-culturale, di chiarezza, di accessibilità, di fruibilità a livello internazionale”.

Localization World organizza in tutto il mondo conferenze mirate sul mercato delle traduzioni, delle localizzazioni, del business internazionale e della gestione del web su scala globale. Le prossime conferenze saranno organizzate a Berlino, a giugno, e nella Silicon Valley, a ottobre.

Tagged under:
TOP