Articoli recenti

LUCA PESENTI

luca-pic-pageProject Manager – R&D

Milanese di nascita ma “orgogliosamente molisano” di origini, Luca è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Ha quindi avuto esperienze lavorative e formative eterogenee, dagli studi di architettura al mondo delle installazioni audio/luci nel settore degli eventi, coltivando in parallelo la sua curiosità per la programmazione: “mi piace capire le cose, come funzionano, indipendentemente dall’ambito. In cuor mio, mi sono sempre sentito un progettista”.

E’ grazie a questa sua passione che Luca approda in Dotwords, dove da subito si occupa, come responsabile R&D, dello sviluppo del DTMS (Dotwords Translation Management System), coordinando anche il lavoro di risorse specializzate esterne. “Sono appassionato di tecnologia e sono abbastanza smanettone. E mi piace immergermi nel magico mondo della programmazione, anche perché non sopporto l’idea di fare cose ripetitive che il computer potrebbe fare da solo”.

Ha fatto parte dell’associazione “Handicap…su la testa!” per 15 anni, come volontario, socio, membro del CDA e ha vissuto tre anni in una microcomunità, condividendo la casa con coinquilini disabili.

Per anni ha studiato musica alla Scuola Civica (clarinetto e teoria), suonato in una banda e cantato in una band (“Clown Abou Tape”), con tanto di disco pubblicato. E’ anche molto appassionato di ciclismo e di cucina, con una predilezione per le “poverate di una volta”, come casseula, trippa e pan cotto. Per non farsi mancare nulla, Luca ha recentemente scoperto il teatro, frequentando non solo gli spettacoli, ma anche corsi e seminari.

TOP