Articoli recenti

NETWORK SOCIETY WORLD CONGRESS ’15: UN FORMAT DI EVENTO UNICO E MULTILINGUISTICO

by / mercoledì, 18 Novembre 2015 / Published in Dixit ...

Dotwords ha partecipato a Network Society World Congress  non solo in qualità di sponsor e sostenitore, ma anche progettando un format di evento multilinguistico e innovativo, in grado di sviluppare un percorso di grande efficacia per far vivere i contenuti prima, durante e dopo il loro svolgimento.

I soci e i professionisti che operano in Dotwords hanno messo a disposizione di Network Society competenze autoriali, tecnologie inedite e una progettualità su misura che ha creato un “live” di grande impatto e una innovativa modalità di engagement dei partecipanti e degli utenti in streaming.

In particolare sono stati utilizzati due specifici servizi multilingue a valore aggiunto, unici sul mercato:
• live mind mapping
• interviste video d’autore

Un esperto Mind Mapper ha costruito live durante ciascun intervento una mappa mentale dei contenuti erogati in quel momento – indipendentemente se italiano o inglese – proiettandola sugli schermi in sala e in streaming e, a evento concluso, mettendola a disposizione nella sua versione finale sui canali social e web. È stata un’esperienza molto apprezzata da utenti e platea, perché ha consentito di seguire il discorso e creare collegamenti tra i diversi interventi e durante le tavole rotonde.

Un team di specialisti – registi, giornalisti, autori, tecnici – ha individuato tematiche e personaggi di spicco presenti, rendendoli protagonisti di interviste video d’autore  di forte impatto e coinvolgimento.


(qui l’esempio con David Orban)

Esse verranno via via pubblicate presso un’ampia gamma di canali, arricchite con sottotitolazione e traduzione, grazie alla tecnologia brevettata Dotsub di cui Dotwords è partner esclusivo in Italia e partner privilegiato in Europa, che consente l’indicizzazione del parlato sui principali motori di ricerca.

TOP