Articoli recenti

Paola Baccalini

paola-pic-pageMarketing

Laureata in Lingue e Letterature Orientali all’Università di Milano, Paola ha conseguito un Master in marketing al Politecnico del Commercio di Milano.

Ha iniziato la sua carriera come assistente marketing presso il Gruppo Editoriale Stammer, per poi passare come product specialist alla Tsara Technologie di Annecy, in Francia. Ha poi trascorso quindici anni in Nordson Italia, dove ha raggiunto la responsabilità delle funzioni marketing, acquisti e servizi generali.

Dopo ulteriori esperienze presso un’agenzia di relazioni pubbliche e la società di famiglia di amministrazioni condominiali, Paola è approdata nel 2015 in Dotwords, ritornando al suo vecchio amore per il marketing.

E’ attiva nel sociale: collabora ai percorsi di formazione per le donne del terzo millennio, nell’ambito dei programmi del Ministero del lavoro per le politiche sociali.

Paola è molto sportiva e le piacciono gli estremi. Predilige l’escursionismo d’alta quota e le immersioni subacquee, che pratica con grande passione e altrettanta costanza.

In cucina si diletta in rielaborazione vegetariane di piatti della tradizione, come il risotto alla milanese.

Il suo tratto saliente è la facilità di comunicazione. “Ho iniziato a parlare prestissimo. In braccio a mia mamma, nella storica pasticceria Taveggia di Milano, a qualcuno che mi chiedeva come mi chiamassi, rispondevo declinando generalità complete, indirizzo e numero di telefono… insomma già lasciavo un contatto commerciale!”

E’ attiva nel sociale: collabora ai percorsi di formazione per le donne del terzo millennio, per i giovani e le comunità di disabili, nell’ambito dei programmi del Ministero del lavoro per le politiche sociali.

TOP