FORGOT YOUR DETAILS?

TRADUZIONI RAPIDE PER DISEGNI TECNICI

by / venerdì, 28 aprile 2017 / Published in Dixit ...
disegni tecnici

SCENARIO

L’azienda cliente è tra le prime al mondo nella produzione di tecnologia e soluzioni per impianti di trattamento termico a induzione. Con un impianto e una sede centrale in provincia di Torino, il Gruppo ha uffici in tutto il mondo, dalla Germania alla Cina, dal Brasile agli Stati Uniti.

Il principio del processo di riscaldamento ad induzione è un settore estremamente specifico: consiste nell’impiego di campi elettromagnetici per riscaldare materiali conduttori come il ferro, rame, alluminio; una volta che il materiale viene riscaldato, la sua forma può essere modificata e trattata in accordo con il requisito dei clienti.

L’80% del fatturato si forma fuori dai confini nazionali e di questo il 50% è extraeuropeo, e l’azienda ha stabilimenti e sedi in Germania, India, Thailandia, Cina, Usa e Messico.

 

ESIGENZA

L’azienda produce solo su specifica richiesta: tutti gli ordini vengono analizzati, elaborati e approvati dal reparto di Ricerca e Sviluppo. I progetti qui elaborati – e le relative commesse – hanno al centro una serie di disegni tecnici realizzati con il programma AUTO CAD che necessitano di essere tradotti in una ampia serie di lingue.

Linguaggio tecnico e rapidità di esecuzione sono i requisiti chiave per supportare l’azienda nell’espansione all’estero.

La prima richiesta fatta a Dotwords era relativa a una importante commessa da tradurre da italiano a tedesco e romeno.

SOLUZIONE

Il Translation Management System di Dotwords integra una serie di applicativi software che permettono di effettuare la traduzione direttamente sul formato dell’impaginato.

In questo caso, Dotwords ha individuato i traduttori madrelingua rumeni e tedeschi e messo loro a disposizione il programma Auto Cad, affinché avessero la possibilità di tradurre direttamente sui disegni tecnici, e lavorando sull’impaginato, senza ulteriori passaggi e con grandi efficienze.

RISULTATO

La disponibilità del programma Auto Cad ha dato all’azienda un enorme vantaggio: si sono evitati del tutto tempi e costi di reimpaginazione nelle varie lingue, sollevando il cliente dalla onerosa fase gestionale a quattro livelli (traduttore, grafico, editor, grafico).

L’azienda ha trovato in Dotwords un partner tecnico estremamente affidabile e accurato nella preparazione di un’ampia gamma di documenti e commesse, rinnovando la fiducia con nuovi lavori diretti all’estero.

TOP