TEAM

SERENA GULLO

Junior Project Manager

Serena ha conseguito la laurea triennale in Mediazione linguistica presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, applicando lo studio delle lingue inglese e tedesco sia alla traduzione che all’interpretariato. Notando una marcata attitudine per la traduzione, ha deciso di proseguire il percorso accademico specializzandosi in Traduzione professionale.

L’interesse per la cultura tedesca l’ha condotta a Germersheim, in Renania-Palatinato, per un Erasmus di sei mesi, durante il quale ha avuto modo di mettere in pratica le sue conoscenze e di incontrare persone provenienti da tutto il mondo.

Durante l’università ha svolto un tirocinio come traduttrice presso una società di servizi linguistici e ha lavorato come sottotitolista per il Festival dei Diritti Umani.

Nel 2021 inizia a lavorare come traduttrice freelance per vari clienti, tra cui Dotwords. Qualche mese dopo si presenta l’occasione di lavorare per l’agenzia in qualità di Junior Project Manager, e Serena la coglie al volo!

Da qualche anno si dedica allo studio e all’approfondimento di temi come la disuguaglianza di genere e le discriminazioni. Porta in sé la convinzione che il mondo possa essere migliore di come è.

È appassionata di musica rock, videogiochi e meme. Quando non si trova in ufficio, le piace passeggiare lungo il Naviglio della Martesana con i Beatles nelle cuffie.